Campionato Europeo EMX125 – Arco di Trento (ITALY)

Campionato Europeo EMX125 – Arco di Trento (ITALY)

E’ stato il tracciato del Ciclamino di Arco (TN) la sede della seconda prova dell’Europeo EMX125. Il GP del Trentino è arrivato subito dopo quello corso in Sardegna. I nostri due ragazzi si sono preparati per una gara molto più positiva dell’ultima. Il fondo della pista era sicuramente più congeniale alle caratteristiche sia di Gennaro Utech che di Luca Colonnelli.
Purtroppo nelle cronometrate di sabato ancora una volta Luca ha mancato la qualifica alle manche con il 25° tempo del suo gruppo. Per lui ancora una volta niente manche, ma serve un po’ di pazienza, l’Europeo è sicuramente una competizione molto complicata specialmente al primo anno.
Gennaro al contrario ha fatto segnare un ottimo settimo tempo del suo gruppo guadagnandosi una buona posizione di partenza.
Al via di gara uno di sabato pomeriggio Gennaro è partito male ed è rimasto attardato, al primo passaggio era 23°. Nel corso della gara ha risalito un po’ la classifica ma non era facile, alla bandiera a scacchi è transitato 19°.
Domenica mattina ancora una volta brutto avvio della seconda manche per lui. Gennaro ripartito da fondo gruppo ha effettuato una bella rimonta che lo ha portato al 17° posto finale.
Un vero peccato, ma tutto gli servirà per evitare certi errori e lavorare su quelle lacune che per ora lo tengono lontano dalle posizioni che contano. Dopo la seconda prova di questo Europeo EMX125 occupa il 17° posto nella classifica di campionato.
 La terza prova di questo Europeo si disputerà in Portogallo, ad Agueda, il 4 e 5 Maggio. Il nostro team però il 27 e 28 Aprile parteciperà alla seconda selettiva dell’area Sud dell’Italiano Junior a Montalbano Jonico.
GIANLUCA DI MARZIANTONIO (team manager): “Una seconda prova di Europeo che ci lascia un po’ di amaro in bocca. Luca non si è qualificato ma questa volta è stato molto più vicino al gruppo dei migliori. Queste esperienze gli devono servire per crescere al suo primo anno di 125. Gennaro dopo una buona qualifica ha buttato tutto con partenze non buone. Il passo per stare con i migliori c’era, ma rimontare a questi livelli è sempre complicato. Dobbiamo lavorare molto su questo fondamentale per farci trovare pronti alla prossima occasione in Portogallo. Grazie comunque ai ragazzi per il grande impegno”.
GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Continuiamo a lavorare ed a crescere anche se a livello europeo ci mancano risultati importanti. Gennaro ha tutto il potenziale per farlo, Luca deve solo fare tanta esperienza. Il team continua a lavorare compatto, le moto vanno bene ed il lavoro di Claudio darà presto i suoi frutti migliori. Questo per noi deve essere un anno di grande crescita e per questo ringraziamo tutti quelli che ci aiutano nel nostro lavoro e tutti i componenti di un team appassionato e professionale. Rimaniamo positivi e continuiamo a lavorare”.
#dmxmotorsport


m