CAMPIONATO ITALIANO ROOKIE CUP – Ponte a Egola (SI)

CAMPIONATO ITALIANO ROOKIE CUP – Ponte a Egola (SI)

Per la seconda prova della Rookies Cup ci si è spostati di pochi chilometri, da Montevarchi a Ponte a Egola sempre in terra toscana. Entrambi i nostri ragazzi in gara anche questa volta, Gennaro Utech e Luca Colonnelli sono arrivati qui per fare meglio della prima tappa di questo torneo riservato alle 125.

 

Nella giornata di sabato, baciata da un bel sole, si sono svolte le cronometrate e la prima manche.

Gennaro nei tempi ha strappato il quarto tempo del suo gruppo, Luca il decimo. Entrambi quindi qualificati alle manche ed in buona posizione per la partenza.

Al via di gara uno ottimo spunto di entrambi che si ritrovano nei primi dieci. Gennaro è riuscito a risalire fino alla terza posizione con un paio di bei sorpassi a metà gara ed a portarla poi fino al traguardo. Luca ha tenuto a lungo le posizioni a ridosso dei primi dieci, poi nel finale un piccolo calo lo ha visto chiudere al 16° posto.

La seconda manche di domenica mattina si è svolta su un terreno ai limiti della praticabilità. La manche è stata chiusa pensate da soli 11 piloti. In tutto questo Gennaro ha fatto la parte del. Leone portando a casa un altro bel terzo posto che lo ha proiettato sul secondo gradino del podio di giornata. Luca dopo una bella partenza è caduto e poi pur ripartendo ha dovuto fare i conti con il grande fango dovendo finire in anticipo la sua gara.

Con questi risultati dopo due prove Gennaro occupa la quarta posizione, Luca la ventiduesima. Prossimo ed ultimo appuntamento con la Rookies Cup il 31 Agosto / 1  Settembre a Castiglione del Lago (PG).

GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Finalmente un fine settimana che ci ha portato sul podio. Con tutte le difficoltà del caso, la domenica la pista era al limite, Gennaro ha sfoderato due manche bellissime terminando al terzo posto entrambe. Il secondo gradino del podio per noi è un modo per ripagare lui e noi degli sforzi che stiamo facendo. Gennaro può e deve puntare a queste posizioni in qualsiasi gara che affronta. Luca ha fatto bene al sabato con le condizioni ottimali del tracciato ottenendo dei buoni piazzamenti. Gli manca ancora qualcosa ma sta migliorando di gara in gara, siamo molto fiduciosi anche per lui. Un grazie a tutti quelli che ci aiutano, con questi risultati ripaghiamo un po’ anche loro”.

GIANLUCA DI MARZIANTONIO (team manager): “Il team ha di nuovo lavorato al meglio di nuovo in condizioni difficili. La pioggia anche questa volta ha dovuto complicare il fine settimana. Ma tutti noi ormai siamo ben collaudati e tutto funziona per il meglio a prescindere. Ovvio che poi i risultati sono la giusta benzina per andare avanti, il podio di Gennaro ci fa credere che la strada è quella giusta. Tutti i pezzi del puzzle si incastrano bene adesso. Ci aspetta una seconda parte di stagione sicuramente interessante. Grazie a tutti quelli che ci supportano e che ci sostengono”.

 



m