Campionato Italiano Supercross – CARPI

Campionato Italiano Supercross – CARPI

A Carpi vincono Escoffier (Supercampione e Supercross 450), Hsu (Lites 250), Ruffini (SX Junior 125) e Tzemachx (SX Junior 85).

Report Time – Il “Carpi Night Show” torna a far parlare di sé in occasione del secondo round degli Internazionali d’Italia Supercross 24MX Series. Lo staff dell’Arena Cross Carpi ha magistralmente guidato le operazioni di allestimento e manutenzione del tracciato lungo tutto l’arco della serata. Il circuito, realizzato ad hoc e totalmente rivoluzionato nel design, ha garantito grande spettacolo in tutte le classi, con gare combattute e tutt’altro che scontate.

Ad impreziosire la serata il ONE VS. ONE by Backyard Design ha premiato il colosso del Team MB Morgan Lesiardo, che ha strappato a Brian Hsu l’ultima finale, 8 piloti velocissimi si sono dati battaglia nella sfida ad eliminazione diretta, che ha letteralmente lasciato il pubblico a bocca aperta.

 

SUPERCROSS 450 – A sorprendere tutti al via è Jason Varlonga (Honda), che ottiene l’holeshot, il francese verrà subito riassorbito dal gruppo, al comando passa rapidamente Adrien Escoffier(Honda MB), che si porta a ruota il compagno di team Morgan Lesiardo, il quale commette però un errore, che apre di fatto la strada a Thomas Ramette (Yamaha) e Angelo Pellegrini (Honda), subito pronti ad approfittare della situazione. Ramette nel tentativo di recuperare Escoffier, sarà anche protagonista di uno spettacolare contatto in volo con un doppiato; fortunatamente senza conseguenze. Sul finale Escoffier prende il largo, Ramette si stabilizza in seconda posizione e Lesiardo dopo un sorpasso a Pellegrini ottiene il terzo posto finale, alle spalle dei due transalpini. Red plate per Adrien Escoffier (Honda MB), che comanda la generale a parimerito con Thomas Ramette (Yamaha).

 

SuperFinale – Il più veloce al via è Adrien Escoffier (Honda MB), che prova subito a fuggire dal gruppo, al suo inseguimento Thomas Ramette (Yamaha), mentre al via sono coinvolti in una caduta due top player: Brian Hsu (Suzuki) e Morgan Lesiardo (Honda MB), che saranno autori di una rimonta eccezionale condita da un bellissimo duello sul finale. Alle spalle dei due francesi ci sono I due velocissimi riders della classe lites: Lorenzo Camporese (Kawasaki) e Thomas Do (KTM), con quest’ultimo che avrà la meglio, concludendo al terzo posto alle spalle del dominatore Escoffier e di Ramette secondo. A ridosso del podio Angelo Pellegrini (Honda), autore di una gara regolare, conclusa al quarto posto dopo il sorpasso andato a segno su Camporese, alle prese con qualche problema di setup.

 



m