Finale Campionato Italiano Junior – PONTE A EGOLA

Finale Campionato Italiano Junior – PONTE A EGOLA

La seconda finale dell’Italiano Junior si è svolta sul circuito di Ponte a Egola (PI). Il Santa Barbara grazie anche alle piogge dei giorni scorsi si è presentato nelle condizioni migliori ai piloti in pista.

 

Il nostro Luca Colonnelli, impegnato come sempre nella 125, ha trovato molte difficoltà ad adattarsi alla pista e sin dal sabato ha fatto fatica a dimostrare il suo potenziale. Nelle cronometrate del pomeriggio ha strappato il 15° tempo del suo gruppo.

Domenica mattina si è disputata la prima manche che ha visto Luca partire male e ritrovarsi da subito a fondo gruppo. Nel corso dei primi giri sembrava poter recuperare posizioni ma poi non è riuscito a districarsi dalla zona bassa della classifica e si è poi ritirato a pochi giri dal termine. Nella seconda manche per lui altra partenza difficile ed ancora una volta l’obbligo di rimontare. Mentre si trovava a centro gruppo una brutta caduta di fronte alla pit lane lo ha costretto a chiudere in anticipo la sua gara. Per lui tanti acciacchi che speriamo possa riassorbire prima dell’ultima finale. Luca dopo le prime due finali si trova oltre la trentesima posizione nella classifica riservata alla 125.

 

L’ultima finale si svolgerà il 19 e 20 Ottobre ad Ottobiano, la speranza è quella di poter recuperare Luca in maniera da poter correre quest’ultimo appuntamento.

 

GIANLUCA DI MARZIANTONIO (team manager): “E’ stato un fine settimana difficile per noi. Luca non è mai riuscito ad interpretare la pista nel modo giusto ed ha sempre sofferto in tutte le sessioni. Per di più in gara due è stato vittima di una brutta caduta che sicuramente lo mette in dubbio per l’ultima prova di Ottobiano. Speriamo di poterlo recuperare per cercare di chiudere in maniera migliore questo campionato. Ringrazio tutti i ragazzi del team e tutti i nostri sostenitori per la fiducia e ci vediamo ad Ottobiano salvo complicazioni”.



m