INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2024 – Mantova

INTERNAZIONALI D’ITALIA MOTOCROSS 2024 – Mantova

Il tracciato del Tazio Nuvolari di Mantova ha ospitato la seconda prova degli Internazionali d’Italia MX. Era quella decisiva per stilare le classifiche finali di questo mini torneo. Le piogge abbondanti di sabato hanno reso il terreno di gara molto insidioso per tutti i piloti in pista, sicuramente è stato un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni.
I nostri due ragazzi, Gennaro Utech e Luca Colonnelli, hanno affrontato le cronometrate dei loro gruppi della 125 qualificandosi entrambi per le manche del gruppo A. Gennaro con l’11° tempo, Luca con il 13°.
Per Gennaro la prima manche è iniziata con un contatto alla prima curva che lo ha visto ripartire praticamente ultimo. Grande la sua rimonta che lo ha portato giro dopo giro fino all’11° posizione finale con un ritmo forsennato degno della top five.
Gara due è iniziata sicuramente meglio, Gennaro si è subito assestato a ridosso dei primi dieci ed ha affrontato tutta la gara in quelle posizioni terminando 10°.
Con questi risultati nell’assoluta di giornata ha chiuso all’ottavo posto mentre nella classifica degli Internazionali è finito in settima posizione.
Per Luca le due manche sono servite molto soprattutto per accumulare esperienza nella nuova classe, era la sua seconda gara con la 125. Due gare passate a combattere nel cuore del gruppo poi terminate rispettivamente al 28° ed al 31° posto. Il ragazzo continua il suo percorso di crescita, a Mantova è stata sicuramente una giornata molto consistente per lui.
GIANLUCA DI MARZIANTONIO (team manager): “Siamo veramente soddisfatti della gara dei nostri due piloti. Entrambi hanno affrontato al meglio le insidie di un tracciato reso veramente selettivo dalle tante piogge. Gennaro con un pizzico di fortuna in più poteva restare a ridosso dei primi in entrambe le manche, la sua velocità oggi lo dimostrava. Per Luca essersi qualificato ed aver chiuso entrambe le manche fino al traguardo è una notizia stupenda, per lui e per noi. Il suo percorso di crescita continua”.
GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Giornata molto positiva. I ragazzi hanno fatto delle belle gare, la struttura cresce così come l’affiatamento generale. Tutte le componenti hanno lavorato al meglio. Complimenti a piloti, meccanici ed a Claudio che guida sempre meglio Gennaro e Luca. Si va avanti con tanta fiducia nel nostro lavoro. Grazie a tutti i nostri sponsor ed a tutti quelli che ci supportano. Ci vediamo a Maccarese per le ultime prove di Supermarecross”.
I prossimi impegni del team ora saranno le ultime tappe del Supermarecross a Maccarese il 24 e 25 Febbraio. La settimana successiva ci sarà la prima delle selettive dell’Area Sud dell’Italiano Junior a Partanna, in terra siciliana.

#dmxmotorsport

 



m