28 Giu IV PROVA CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE – CASTELLARANO (RE)
Presupposti più che negativi, prima della quarta prova del Campionato Italiano Prestige. Purtroppo, con Furbetta fuori dai giochi per gli infortuni alla gamba e alla spalla, l’unico porta colori del DMX Motorsport risulta essere il nostro GDM; che però il martedì antecedente il week end di gara, durante una sessione di allenamento, ha picchiato giù forte la spalla dopo un volo impressionate di alcune decine di metri.
Fin dal venerdì si capisce che il Week end non sarà dei più facili, ma ciò nonostante, guidando praticamente senza un braccio riesce, non senza problemi e dolore, a superare la barriera del gruppo A, qualificandosi con un ottimo tempo.
Durante la domenica, naturalmente, il dolore non si è affievolito.
Torniamo a casa con due ottime manche in recupero dalle retrovie, in 26esima e 23esima posizione, con un settimo di giornata e punti fondamentali per il campionato che ci fanno risalire in 12esima posizione.
Ora fortunatamente un pò di meritato riposo, soprattutto per ritrovare la condizione fisica, prima della prossima tappa del Campionato Italiano il 9 settembre a Malpensa (MI) ed il Campionato del Mondo MXGP a fine Settembre ad Imola.
Pics credit @mxreport.it