VI Prova Campionato Italiano Prestige – Castel San Pietro Terme (BO)

VI Prova Campionato Italiano Prestige – Castel San Pietro Terme (BO)

Ultima prova del campionato Italiano prestige, domenica in quel di Bologna.

Un campionato ormai chiuso mesi fa, dopo l’infortunio alla spalla durante il Mondiale di maggio a Mantova di GDM e per la frattura della mano del nostro Joakin durante la tappa di Imola.

Ciò nonostante il nostro Gianluca ha voluto partecipare, per cercare di ritrovare il giusto feeling con le gare di livello, dopo la tappa di Ponte a Egola.

Ottima prima manche che lo vede tagliare il traguardo in 2° posizione di categoria, dopo un eccellente recupero che lo vede concludere la gara nei primi piloti della generale.

Purtroppo la fortuna molla il nostro GDM proprio sul più bello. Una seconda manche condizionata da problemi fisici e una supercampione dove i problemi tecnici ci stringono al ritiro che ci vede sfumare il podio di giornata e la possibilità di chiudere in bellezza l’anno!

Ora testa bassa per l’ultima gara della stagione, domenica, sul tracciato di Mantova dove Gianluca rappresenterà il Lazio a Trofeo delle Regioni 2019, dove solo i migliori rider di ogni regione si sfideranno per decretare la regione migliore d’Italia.

#dmxmotorsport



m